PARQUET MAFI

Scegliere di realizzare il pavimento con il parquet è il sogno di tutti, ma può spaventare.
Prima di natale, nello show-room in cui lavoro, abbiamo tenuto un evento con l’azienda di parquet Mafi in cui ci hanno mostrato come, a volte, le paure siano infondate.

Questo non significa aver trovato il modo di rendere il parquet indistruttibile o inataccabile, ma che con un prodotto lavorato con criterio e di qualità esistono delle soluzioni di ripristino.
Di seguito un video della presentazione in cui vedrete come un legno rovinato può essere facilmente ripristinato.

Le interruzioni sono dovute a persone che entravano o telefonate che arrivavano in negozio. 🙂

CARATTERISTICHE MAFI

Il legno Mafi è un legno Europeo, eccezione fatta per i larici.
I parquet Mafi sono finiti con oliature naturali che non occludono il poro del legno e lo lasciano respirare.
Questa finitura fa in modo che sia più facile intervenire su macchie o segni.
Lasciando respirare i legno sarà più facile intervenire e risolvere il problema.
L’azienda ha un approccio molto attento ai materiali che usa per la struttura e per le finiture superficiali inoltre predilige scelte naturali ed eco-sostenibili. Tale scelta viene seguita anche nei prodotti per la pulizia e la manutenzione del materiale. Hanno infatti studiato prodotti con acidi naturali per contrastare macchie e aloni. Ad esempio, come vedrete nel video contro le macchie acide hanno studiato un prodotto a base di yogurt (da non ingerire!).

Ho avuto già modo di parlarvi di legno e di come mantenerlo nel tempo in questo articolo.
Ovviamente ogni azienda ha la sua politica e i suoi prodotti di manutenzione, quelle proposte nell’articolo sono norme generali da considerarsi utili.

Di seguito il video con interruzioni e riprese fatte male ma che credo vi possa aiutare se siete indecisi sul tipo di legno.

VIDEO DIMOSTRAZIONE MAFI PRESSO PI.PA s.r.l.

Mia opinione totalmente personale è che se decidete di inserire in casa un pavimento in parquet dovete fare attenzione alla qualità, la provenienza e la lavorazione. Come più volte detto il legno è un materiale vivo e se non è lavorato bene può creare problemi. Ad aggiunta di ciò considerate che il pavimento è l’elemento che non si cambia mai in una casa, più delle cucina o altro mobilio, per questo avere un pavimento che si gonfia, rovina o imbruttisce sarà un grossissimo problema!