Oggi vorrei parlarvi di un tema caro alla salute nostra, e delle nostre case, ovvero in che modo si può intervenire per migliorare la qualità dell’aria.

La risposta arriva da Elica che produce Snap ,una soluzione intelligente e innovativa per il trattamento e il riciclo dell’aria interna. 

Non si tratta di un depuratore, un deumidificatore, o una cappa per la cucina, ma di un Air Quality Balancer, cioè  un sistema che controlla l’aria nella stanza.

Andiamo a vedere le 5 funzioni di cui dispone.

FUNZIONI


Possiamo impostare Snap in funziona automatica, in questo modo controllerà la gestione dell’aria totalmente in autonomia. Grazie ai suoi sensori si accenderà e spegnerà, quando necessario, impostandosi nella giusta modalità. Con il suo sistema di rilevamento controlla odori, umidità e temperatura in modo da evitare gli sprechi e la fuoriuscita di calore. Per una casa senza fumo, pollini, batteri, umidità e cattivi odori.

Un’altra funzione è quella Detox per “purificare” l’aria da odori e elementi inquinanti presenti nella stanza. Questo può esserci utile ad esempio mentre verniciamo una stanza.

C’ è poi la funzione quella Dry  che riduce l’umidità dell’ambiente, prevenendo la creazione di muffa e rendendo migliore la qualità dell’aria. Questa funzione si rende particolarmente utile in ambienti come lavanderie o stanze in cui l’accumulo di umidità é tanta.

Ma é davvero utile anche in camera da letto per consentire una migliore qualità del sonno, evitando di svegliarci con i fastidi che l’umidità costante porta con se’ al nostro corpo.

Infine abbiamo la modalità Link che permette di connettere Snap ad una cappa Elica, in modo che la potenza della cappa aumenti. Questa soluzione si rende molto utile quando cuciniamo per eliminare il più velocemente possibile cattivi odori.

Snap funziona anche in modalità manuale dandoci la possibilità di accenderlo per controllare l’aria nell’ambiente qualora ne sentissimo il bisogno. Il suo motore, se impostato al massimo,  è in grado di rigenerare l’aria di un ambiente di 25mq in soli 30 minuti.

Per rendere il tutto ancora più funzionale, Snap può essere collegato alla rete Wifi di casa: in questo modo ti basterà scaricare l’app per controllarlo, accenderlo, o disattivarlo dal tuo smartphone.

INSTALLAZIONE

L’installazione é semplicissima: basta predisporre una presa della corrente e creare un foro da 120mm per potere espellere aria o odori all’esterno, senza al contempo far entrare nulla all’interno della stanza. 

DESIGN

Questo prodotto si rende interessante per una funzione pratica, ma ciò che lo rende ancora più interessante è il suo design. Minimale e moderno si inserisce negli ambienti in modo discreto e piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *