HOME IS WHERE – AGENDE

Home is where sono delle agende dedicate alla costruzione o alla ristrutturazione di casa. Sono al loro interno composte da pagine con segnate tutte le informazioni di ciò che dovrete scegliere ed acquistare per la casa. Non ci sono suggerimenti estetici ma solo un lungo elenco di quello che vi troverete a preventivare e decidere per casa.

A COSA SERVONO?

INFORMANO : Essendoci al loro interno tutte le informazioni è possibile avere una buona panoramica delle possibilità che ci sono in commercio per non rischiare di non inserire in casa una componente poichè non la si conosceva.

ORGANIZZAZIONE: Avendo tutto annotato in un unico posto è più immediato trovare le informazioni che magari servono ad addetti ai lavori.

EVITANO LE DIMENTICANZE: capita purtroppo che si voglia inserire qualcosa in casa ma poi presi dalle tante decisioni non lo so inserisce. Mi è capitato di sentire clienti che volevano la porta usb nelle prese della luce, ma poi al momento di ordinare le placche gli è passato di mente presi da colori forme e preventivi.

RIDUCONO IMPREVISTI O RITARDI: le cose a cui pensare sono tante ed è facile tralasciare qualcosa. Annotando tutto sarà più facile avere tutto sotto controllo.
Ad esempio non capita dii scegliere in negozio il pavimento ma non il colore delle fuga, così il posatore vi chiamerà per saperlo rischiando di farvi perdere tempo o di rallentare i lavori. Avendo tutto annotato balza subito all’occhio cosa non si è deciso e ci si può organizzare per tempo non rischiando inutili corse in cantiere.

ULTERIORE CONTROLLO: le informazioni di ciò che acquistiamo sono nei preventivi, ma scritte con codici di altre persone e magari che vengono controllati e firmati velocemente, a volte la sera dopo il lavoro tra i mille impegni. Fermarsi e scrivere permette di controllare ulteriormente il preventivo e di capirlo a fondo non rischiando errori.
PRO MEMORIA: essendo tutto li si ha un promemoria reale ma avendo trascritto tutto sarà impresso anche maggiormente nella nostra memoria. Non sapete quante volte ho ricevuto chiamate dopo la consegna della merce perchè leggendo la scatola il cliente non si ricordava il nome o il colore, temeva fosse sbagliato e non aveva i preventivi con sè.

MANUTENZIONE E SOSTITUZIONI: quando si acquista qualcosa è brutto pensare che potrebbe rompersi, ma aimè succede, per questo è importante tenere le informazioni. Avere tutto può aiutarvi tra 5/50/20 anni a trovare pezzi di ricambio evitandovi giri a vuoto e perdite di tempo.

COME SONO FATTE

Le agende al loro interno sono strutturate allo stesso modo. Unica differenza sta nel fatto che quelle con la spirale sono a colori e le altre in bianco e nero.
Hanno una sezione dedicata allo stile della casa e alle informazioni degli elementi comuni da compilare.
Queste sono inerenti a:
PAVIMENTI, INFISSI, PORTE, IMBIANCATURA, CARTONGESSO, IMPIANTO ELETTRICO, IMPIANTO IDRAULICO.

In seguiti ci sono le stanze che al loro interno hanno una sezione per gli arredi dedicate, una per l’illuminazione e una per decorazioni e complementi di arredo.
Le stanze inserite sono:
INGRESSO, CUCINA, SALOTTO, CAMERA, CAMERETTA, CAMERETTA2, BAGNO, BAGNO 2, RIPOSTIGLIO/CORRIDOIO, ESTERNO.

VERSIONE PERSONALIZZABILE

La versione base è quella vista sopra, ma è possibile chiederne una personalizzata sulla base dei lavori da fare. Una volta ordinata viene mandato un questionario da compilare. In questo modo sarà creata un agenda con componenti utili, stanze presenti in casa e note con appunti utili. Tempistiche di ordinativo e montaggio, to do list etc. Questa è una versione cucita su misura per agevolare ancora di più chi si trova a gestire i lavori.

INTERIOR DESIGNER ARCHITETTI E PERSONE DEL SETTORE

Questa è a tutti gli effetti un agenda quindi non si sostituisce a figura professionali. In caso le affianca per coordinare al meglio i lavori diventando uno strumento utile. Collabora con vari professionisti che usano e consigliano l’agenda ai loro clienti in quanto non inficia ne influisce sul loro lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *